RIMBORSI E SOSTITUZIONI

TEMPI DI RECESSO DAL CONTRATTO

Il cliente ha il diritto di notificare a PJU d.o.o. l'annullamento del contratto entro 30 giorni.

Per esercitare il diritto di recesso, si prega di compilare il modulo di recesso, disponibile QUI.

Il periodo di recesso di 30 giorni inizia dal giorno successivo a quello in cui il cliente riceve la merce ordinata.

MODALITÀ DI RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO

Il prezzo di acquisto sarà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto.

Nel caso di pagamenti effettuati in contanti alla consegna (contrassegno), l'importo verrà accreditato sul conto di transazione del cliente.

DIFETTO MATERIALE DEL PRODOTTO O PRODOTTO SBAGLIATO

I clienti possono esercitare i loro diritti secondo la legge sui difetti materiali o sui prodotti difettosi se notificano il difetto al venditore entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

Il consumatore deve fornire una descrizione dettagliata del difetto e consentire al venditore di ispezionare l'articolo.

Diritti del Cliente

Un cliente che ha debitamente notificato un difetto ha diritto di richiedere al venditore:

  • La riparazione del difetto o un rimborso parziale proporzionato al difetto;
  • La sostituzione della merce difettosa con un prodotto nuovo e privo di difetti;
  • Il rimborso completo dell'importo pagato.

Obblighi del Venditore

Se l’esistenza di un difetto della merce non è contestata, il venditore deve risolvere il problema entro 8 giorni dalla richiesta del cliente.

Se il venditore contesta il difetto, è obbligato a rispondere per iscritto entro 8 giorni dalla ricezione della richiesta.

Quando un Difetto è Considerato Materiale?

  • Se il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per un utilizzo normale o per la sua circolazione;
  • Se il prodotto non è idoneo all’uso particolare per cui è stato acquistato e il venditore era a conoscenza di tale utilizzo;
  • Se il prodotto non ha le qualità concordate, esplicitamente o implicitamente;
  • Se il venditore ha consegnato un articolo che non corrisponde al campione o modello, a meno che il campione fosse a solo scopo informativo.

Come Segnalare un Difetto Materiale?

Il cliente deve esercitare il proprio diritto informando il venditore entro due mesi dalla scoperta del difetto e fornendo una descrizione dettagliata del problema.

La responsabilità del venditore è soggetta alle norme del Codice del Consumo.

Quando il Venditore Non è Responsabile?

  • Se il difetto si manifesta dopo due anni dalla consegna della merce.
  • Se il difetto appare entro sei mesi dalla consegna, si presume che fosse presente al momento della consegna.
  • I diritti del consumatore si estinguono dopo due anni dalla data in cui il difetto è stato notificato al venditore.

Il modulo per la comunicazione di un difetto materiale è disponibile QUI.

COME RICHIEDERE UN RIMBORSO O SOSTITUZONE DEL PRODOTTO

Per richiedere un rimborso o una sostituzione di un prodotto, si prega di compilare il modulo online.

Procedura per il Rimborso o la Sostituzione

  • Se il difetto o danno del prodotto è chiaramente visibile nell'immagine o video allegato nel modulo online, ti informeremo che non è necessario restituire il prodotto. Il rimborso o la sostituzione verrà effettuato il prima possibile o entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.
  • Se il difetto/danno non è evidente dall'immagine o se si tratta di un recesso dal contratto, dopo aver compilato il modulo di reclamo, riceverai un codice di reclamo via e-mail.
  • Il codice di reclamo dovrà essere allegato al pacco e il pacco dovrà essere inviato all'indirizzo indicato nell’e-mail ricevuta.
  • In caso di restituzione del prodotto, il rimborso o la sostituzione sarà effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco.

Moduli per la Richiesta

Puoi trovare il modulo per il difetto materiale e per ricevere il rimborso QUI.

Puoi trovare il modulo per la sostituzione del prodotto QUI.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE

Il costo della restituzione della merce è a carico del cliente. Non accettiamo spedizioni in contrassegno per i prodotti restituiti.

L'indirizzo per la restituzione della merce sarà indicato nell'e-mail ricevuta dopo la presentazione della richiesta di:

  • Recesso dal contratto
  • Rimborso
  • Cambio del prodotto

RESTITUIRE LA MERCE DOPO CHE IL PERIODO DI RESTITUZIONE DI 30 GIORNI È SCADUTO

Restituire la Merce Dopo che il Periodo di Restituzione di 30 Giorni è Scaduto

Poiché la soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità, offriamo una garanzia estesa di 30 giorni "Senza domande" nel nostro negozio online.

Ciò significa che puoi ancora recedere dal contratto entro 30 giorni dalla ricezione del pacco, senza dover fornire una motivazione.

Dopo 30 giorni dal ricevimento del pacco, non sarà più possibile esercitare il diritto di recesso. Tuttavia, potrai ancora:

  • Richiedere un reclamo per un difetto materiale
  • Richiedere una sostituzione del prodotto