In caso di contratti a distanza e di contratti digitali, il consumatore ha il diritto, secondo la Legge sulla tutela dei diritti dei consumatori, di informarci entro 30 giorni dalla ricezione della volontà di recedere dal contratto, senza dover dare alcuna spiegazione per questa decisione. Il consumatore è la persona che acquisisce ho utilizza beni e servizi per finalità esterne all’attività professionale e non per profitto. La possibilità di recedere dal contratto secondo la Legge sulla tutela dei diritti dei consumatori pertanto NON vale per le persone giuridiche.
L’acquirente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire le merci non danneggiate nella confezione originale e nella stessa quantità, a meno che un articolo sia distrutto, difettoso, smarrito, o che la quantità sia stata ridotta senza colpa del consumatore.
In caso il venditore dei termini che le merci rese siano danneggiate, oppure che la quantità resa non corrisponda a quella inviata, il consumatore è responsabile della ridotto valore delle merci, se la diminuzione del valore è risultato di azioni non necessarie per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci. Il consumatore può ispezionare e testare gli articoli per quanto necessario a determinare la situazione attuale. Solo sulla base di una diminuzione del valore delle merci è dovuto alla condotta del consumatore, l’azienda potrà privare il consumatore del diritto di recesso dal contratto, per recuperare così il prezzo di acquisto.
La richiesta di annullamento si ritiene inviata per tempo se inviata entro i limiti temporali per il recesso. L’onere della prova riguardante l’esercizio del diritto di recesso secondo questo articolo ricadrà sul consumatore.
Se il consumatore ha già ricevuto le merci e decide di recedere dal contratto, dovrà restituire le merci entro 30 giorni dalla notifica di annullamento, con spedizione raccomandata o corriere, con confezione indirizzata a: GLS Italia HUB PJU Via Tambarin, 12, 34077 Ronchi Dei Legionari (GO), GORIZIA
Le merci si considerano rese per tempo se vengono inviate prima della scadenza del periodo consentito di 30 giorni.
Gli articoli presi vanno spediti come pacco e non come lettera. Le merci rese devono avere allegata una copia della fattura è un modulo di reso sul retro della fattura. Spedizioni a carico del ricevente NON verranno accettate.
In caso di recesso dal contratto, il consumatore dovrà provvedere solo ai costi necessari per rendere le merci, che dipendono dal listino prezzi del servizio di spedizione, dalla tipologia e dalle dimensioni del pacco.
Il consumatore non potrà richiedere rimborsi per i costi aggiuntivi sostenuti se decide esplicitamente effettuare un tipo diverso di spedizione, rispetto alle spedizioni più convenienti offerte dall’azienda.
Se le merci ordinate sono già state pagate, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti (totale acquisto e costi di spedizione) sostenuti a fronte dell’ordine, nell’immediato, o entro 30 giorni dal ricevimento della notifica di recesso e dal ricevimento della prova di aver già inviato le merci al nostro indirizzo con spedizione raccomandata o corriere espresso. Se il consumatore ha esplicitamente optato per un tipo di spedizione diverso dalla spedizione standard, che e’ quella più conveniente offerta dall’azienda, non può pretendere il rimborso dei costi aggiuntivi sostenuti.
Il metodo di reso si trova sul IBAN personale (account personale), che va inserito nel modulo di reso.
Se il prodotto non funziona bene o non funziona come previsto, si prega di contattare il nostro servizio tecnico al telefono: I nostri consulenti saranno in grado di assistere con i chiarimenti necessari. Così si evita qualunque utilizzo errato del prodotto e qualunque danno al prodotto stesso o ad altre cose.
Non potremo prendere in considerazione prodotti danneggiati per un utilizzo improprio o per manipolazione inappropriata, non strettamente necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci. In caso di recesso dal contratto, se è stata scelta la consegna espressa, non verrà rimborsata la differenza tra la consegna espressa e quella standard.Se si desidera recuperare il prodotto una volta respinto il reclamo, invieremo il prodotto, addebitando i relativi costi di spedizione, oppure renderemo disponibile il prodotto per un ritiro al nostro indirizzo.
Il modulo di recesso di trova a questo indirizzo:
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